Diritto Societario

Costituzione di nuove aziende

Lavorando in stretta collaborazione con affermati Studi di Commercialisti e Revisori Contabili e Consulenti del Lavoro, lo Studio offre assistenza agli imprenditori durante la fase di costituzione di nuove aziende fornendo consulenza in tema di scelta della forma e della struttura aziendale e dei rapporti di lavoro, avendo particolare attenzione a contemperare le esigenze relative allo svolgimento della specifica attività con il contenimento delle spese di gestione e dell’impatto fiscale.

Si offre anche attività di consulenza e assistenza per la pianificazione e lo svolgimento di operazioni straordinarie (fusioni, scissioni, ecc.) e di acquisto/vendita e locazione di aziende o rami di azienda. Lo Studio offre inoltre assistenza nel campo di procedure concorsuali da avviare in proprio valutando, congiuntamente al Commercialista di fiducia, la proponibilità di piani di Concordato o istanza di Fallimento. I professionisti offrono ovviamente assistenza anche nell’ipotesi di procedure avviate da terzi.

Lo Studio garantisce sempre una preliminare valutazione circa la sussistenza dei presupposti per la Gestione della Crisi di impresa al di fuori delle procedure concorsuali.

Ci si occupa altresì di contenziosi tra soci e azioni di responsabilità nei confronti degli amministratori.

Diritto bancarioAccertamento sulla sussistenza di illeciti bancari e tributari
Diritto del lavoroContestazione disciplinare e applicazione di sanzioni
Diritto tributarioIdentificazione dei tributi
ContrattualisticaElaborazione contratti
Recupero CreditiOpportunità economica dell’azione legale